Viaggio in Brasile

Brasile: immensa confederazione di 26 stati, grande 30 volte l'Italia e metà dell'America latina, è fra i maggiori produttori di materie prime. Esso riunisce una grande varietà di razze, religioni, climi, realtà sociali, politiche e culturali; è una repubblica federativa presidenziale formata da 25 stati e un Distretto Federale in cui ha sede la capitale Brasilia. Gli stati possiedono una relativa indipendenza politica, amministrativa ed economica, avendo proprie Costituzioni rette su norme generali della Costituzione Federale. Le ingiustizie e i problemi sociali del paese sono gravi e l'enorme differenza tra l'altamente sviluppato sud e le povere zone rurali del nord creano potenziali cause di instabilità.
L'itinerario del viaggio si è sviluppato attraverso cinque stati: Paranà, Minas Gerais, Bahia, Pernambuco e Rio de Janeiro. I componenti che hanno partecipato a questa avventura dal 6 al 31 agosto 2005 sono:

Barbara Sonia Isabella Andrea

Località viste durante il viaggio       

Curitiba Foz de Iguazu
Belo Horizonte Ouro Preto
Congonhas Salvador de Bahia
Santo Amaro Cachoeira
Recife Olinda
Porto de Galinhas Fernando de Noronha
Rio de Janeiro  

Assistenza e consulenza per l'organizzazione tecnica del viaggio fornita dalla Signora Patrizia responsabile agenzia viaggi "Via Giardini di Viaggimania"  di Modena